Dall'esperienza dei fratelli Bigarelli, Pierluigi ed Erbert, acquisita nel corso degli anni collaborando nell'azienda paterna, operante nel settore della carpenteria meccanica con fasi di produzione e di installazione della stessa, nasce l'idea di creare un'azienda giovane e tecnologicamente avanzata in grado di apportare al mercato una elevata produttività, serietà e precisione.

Il 12 Novembre del 2002, i fratelli Bigarelli decidono di investire le proprie risorse nella loro idea, dando vita e forza lavoro all' ITALPROFILI srl, azienda operante nel settore della deformazione e lavorazione della lamiera.

Facendo della precisione un punto di forza, la ITALPROFILI srl è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio nel mercato, riuscendo inoltre ad adeguarsi alle continue evoluzioni dello stesso, che variano dalle grosse produzioni continue alle piccole commesse da cantiere, mantenendo come priorità le date di consegna stabilite con il cliente.

Grazie alla ricerca di tecnologie sempre più avanzate, l'azienda  è riuscita ad allargare la propria clientela toccando vari campi che spaziano dalla edilizia civile ed industrale, al settore alimentare, zootecnico, fotovoltaico e a quello della produzione di profili per case prefabbricate.

L'ultima novità in ordine di tempo è il pannello RAPID FIX per rivestire qualsiasi edificio. Il nome "fissaggio rapido" è stato scelto per mettere in evidenza la semplicità e velocità di montaggio.

La nostra mission è quella di far conoscere ad una clientela sempre più ampia i propri prodotti, servizi e di soddisfare in pieno le esigenze del cliente.